Prato verde con Dolomiti dell'Alta Badia sullo sfondo e nuvoloni in cieloDolomiti dell'Alta Badia con cielo azzurro e masi di montagna in primo pianoPersona cammina su strada sterrata in Alta Badia in mezzo al bosco con alberi dalle foglie arancioni e cielo azzurroDolomiti dell'Alta Badia coperte dalle ombre delle nuvole in cieloInverno in Alta Badia con cielo bianco, prati innevati e masi coperti di neveMasi innevati su prati bianchi con Dolomiti dell'Alta Badia e cielo azzurro sullo sfondoAlberi innevati sul ciglio di strada innevata con Dolomiti dell'Alta Badia sullo sfondo

La Villa in Alta Badia

La frazione di La Villa in Alta Badia si trova ad un'altitudine di 1433 metri ed è situata nel cuore di questa regione. Il paese è dominato dal "Ciastel Colz", antico maniero situato nella parte storica del paese dove si trova anche la chiesa. Questi luoghi e la località di Oies in particolare, sono famosi per essere il luogo di nascita di San Giuseppe Freinademetz, figura molto amata in Alta Badia.

La Villa si trova in una posizione unica perché è circondata da due parchi naturali: da un lato, il Parco Naturale Puez Odle e, dall'altro, quello di Fanes Senes Braies. Da La Villa si possono ammirare le bellissime cime delle Dolomiti come, ad esempio, il Gardenaccia o il Piz La Ila. Inoltre, i prati del fondovalle mitigano l'imponenza suggestiva dei bastioni dolomitici e conservano ancora visibili le tracce degli antichi insediamenti rurali, le "viles".

In inverno, La Villa è una meta ideale per tutti gli amanti dello sci e dall'Hotel Savoy è possibile raggiungere con facilità gli impianti di risalita. La partenza dell'Ovovia Gran Risa è a soli 15 metri dal nostro Hotel: in pochi minuti arriverete sulla cima pronti ad intraprendere una delle molte discese disponibili. Se siete abbastanza esperti, potete anche percorrere la Gran Risa che da tanti anni è sede delle gare di Coppa del Mondo.

In estate, invece, potete avventurarvi nei dintorni per scoprire la natura incontaminata dei parchi naturali che la circondano e ammirare, così, i paesaggi mozzafiato dell'Alto Adige. Partite alla scoperta dei bellissimi dintorni a piedi o in bicicletta! Se siete allenati, potete anche cimentarvi nel famoso giro del Sella Ronda.

Offerte speciali
per le vostre vacanze

  • Dolomiti Super Première! 4=3
    Dolomiti Super Première! 4=3
    01/12/2017 - 23/12/2017
    Offerta inizio stagione; 4 giorni di sci al prezzo di 3!
    Offerte Speciali
  • Offerta sci inizio stagione, -20%!
    Offerta sci inizio stagione, -20%!
    02/12/2017 - 26/12/2017
    Soggiorno minimo di 3 notti= -20%!
    Offerte Speciali
  • Speciale Gennaio -10%
    Speciale Gennaio -10%
    07/01/2018 - 19/01/2018
    Con un soggiorno minimo di 5 notti: -10%!
    Offerte Speciali
Scopri tutte le nostre offerte

La leggendaria Gran Risa,
pista di Coppa del Mondo

A due passi dalla Leggendaria pista
GRAN RISA

Scopri di più